Guida

The three essential elements of an effective SEO (Search Engine Optimization) are effective communication, useful information and high quality backlinks da SEO Refugee

Concettualmente il sito è strutturato in tre aree:
  1. Indici comparativi
  2. Grafici tematici
  3. Report riepilogativi

Indici comparativi 

L'area degli Indici comparativi è pensata per fornire, nel suo insieme, alcuni semplici indicatori che possono evidenziare:

  1. la fidelizzazione dell'utente ovvero capire l'utente ritorna a consultare il sito
  2. l'internazionalizzazione del sito 
  3. le pagine più consultate
  4. il numero delle pagine consultate
  5. le sessioni utente che stima l'attività degli utenti sul sito, cioè quante volte l'utente accede al sito, qual è la percentuale di utenti che provengono dal mondo Social e la categoria di dispositivo utilizzato

Grafici tematici

L'area dei Grafici tematici racchiude le precedenti informazioni integrandole con un insieme di informazioni più particolareggiate; gli indicatori sono suddivisi in macrocategorie quali:

 1) Acquisizione ovvero  indagine sulla fonte di provenienza degli utenti: gli utenti possono giungere sul sito dopo aver consultato le SERP (Search Engine Results Page) di Google, per link diretto, tramite referral (sono i siti web che nelle proprie pagine hanno un link verso di noi) o dai Social
 
 2) Comportamento ovvero la stima della fidelizzazione dell'utente

 3) Health & Wealth, fornisce informazioni sulla consultazione delle pagine di quest'area tematica del portale 

 4) Contenuti del sito ovvero Pagine, riporta dati statistici sulle pagine più consultate, sul volume complessivo delle pagine visionate e sulla frequenza di rimbalzo utile per capire se il sito riscuote interesse oppure no.

 5) Sessioni: contiene dati statistici sull'attività degli utenti in genere.

 


Pagine secondarie (1): Glossario